martedì 16 dicembre 2008

IN PARTENZA...

Ebbene si, la partenza è ormai vicina, sto per migrare pure io in Lombardia. Motivi personali, lavorativi e molto altro ancora.
La fine di un'era? Un salto nel buio? Si probabilmente si, ma sono contenta di farlo. Questa è finalmente la mia occasione per cambiare direzione, per essere più serena, forse meno insoddisfatta. Molte speranze viaggiano insieme a me verso la nuova terra, molte speranze e non poche paure e nostalgie.
Ma nostalgia di cosa infondo? Lasciare la mia casa che custodisce i miei stati d'animo fin dall'esordio degli stessi, le strade che conosco bene e dentro cui mi muovo con dimestichezza, gli amici...a volte delusa da loro come tutti noi incorreggibili romantici che crediamo veramente di essere importanti per qualcuno e poi scopriamo amaramente, che non siamo poi così fondamentali per gli altri come gli altri lo sono per noi. Troppo spesso ho pensato che se io scomparissi all'improvviso si sentirebbe solo un piccolo sospiro di stupore e poi più nulla, ora lo so per certo.
Dietro di me lascerò solo su sospiro e poi più nulla, se non i ricordi di bei momenti vissuti, forse, solo nella mia testa.

Nessun commento: