lunedì 8 settembre 2008

ACCORRETE NUMEROSI ALL'APOCALISSE

"Fine del mondo in mondovisione" non sono solo i conosciuti versi della canzone di Ligabue, sembra un pò ciò che sta avvenendo. Parlo dell'esperimento per cui tutto il mondo della scienza è in agitazione; quello che si terrà al Cern di Ginevra mercoledì, quando nel più potente acceleratore di particelle del mondo, Lhc,lungo circa 27Km sarà fatto esplodere il primo fascio di protoni al fine di ricreare le condizioni del Big Bang.

Il mondo degli scienziati è diviso in due, qualcuno crede che questo potrà provocare un buco nero capace di risucchiare la Terra in pochi anni. Ma dal Cern arrivano rassicurazioni!!!

Credo che a volte la sete di conoscenza degli scienziati vada un pò oltre i limiti dell'umana comprensione, credo che ci sarebbero molte più cose utili su cui fare ricerca, e benchè sia io stessa affascinata da questa e da altre eccentriche questioni, penso che non sia bigotto affermare che a volte l'uomo rischia di andare contro l'umanità intesa non come insieme di individui ma come insieme di regole sottaciute ma tramandate dalla notte dei tempi.

2 commenti:

Rose ha detto...

mi domando se siano scienziati...o uomini le cui pulsioni non trovano sbocco, in balia di un pensiero fisso che recherà danno a tutti.
non per essere catastrofici, ma sulla base della teoria della relatività generale di Albert Einstein, i buchi neri così creati si ingrandiranno e finiranno entro mezzo secolo per inghiottire la Terra.
-1 allora...alla seconda più grande follia umana.

SEOvita ha detto...

è andato tutto come previsto!
Niente fine del mondo siamo tutti vivi...e ame è piaciuta un sacco. Prima di tutto perchè finalmente un'apocalisse secolarizzata...niente santi e Dei all'orizzonte come tutte le altre apocalissi annunciate...e so proprio tante eh!
poi hmmm non sono tanto d'accordo che ci siano cose più importanti a cui dedicarsi. Sarebbero? Cosa c'è di più importante del "mistero della vita" della "particella di Dio"...a me viene da pensare a questo quando vedo le convention americane per la presidenza...la germini in tv...beh in quel caso non ci si potrebbe dedicare ad altro?? Magari li potremmo tutti mettere nella Lhc e vediamo che succede...