mercoledì 27 maggio 2009

Il tempo e sua mancanza (...oltre che le sue mancanze...)

"Tempo comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato; e fino adesso niente l'ha mai fermato, tutt'al più forse l'hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello..ma tanto il tempo resta sempre lui quello l'unica cosa che ci è data di fare è avere il tempo per poterlo organizzare (...)".

Non so esattamente perchè ho scritto questa vecchia canzone di Lorenzo(l'allora Jovanotti).E' solo che questi versi,forse neppure esatti, mi rimbombano nella mente in questo afoso pomeriggio bergamasco, intriso di nostalgia, voglia di mare e incertezza per il futuro il tutto tenuto insieme dal poco lavoro da svolgere che funge da collante,un pò come le uova in una frittata di asparagi.
Quando ero ragazzina "tempo" mi sembrava solo un bel motivetto, e Jovanotti un bel ragazzetto, ora mi accorgo di quanto incredibilemte universali siano queste poche parole.
Mi vien quasi da sorridere, un sorriso intonato...musicale oserei dire.

Nessun commento: